
Notizie
21 feb 2024
B4PET: IL CONSUMATORE HA BISOGNO DI GARANZIE SUL RICICLO, LA SOLUZIONE BLOCKCHAIN
B4Pet, è un'azienda impegnata dal 2011 nel riciclo di materie plastiche provenienti dalla raccolta differenziata e dagli scarti di lavorazione. È stata una delle prime realtà a credere nel valore della tecnologia Certified Recycled Plastic®.
BASTA UN QR CODE
Emmanuele Bianchini è il consigliere delegato di questa bella attività imprenditoriale e, intervistato da Askanews qualche tempo fa, ha dato, con poche parole, un'idea chiara del valore del nostro servizio.
«Il consumatore – spiega nel servizio rilanciato sul sito del Sole 24 Ore (che è possibile vedere collegandosi al link in basso) – ha bisogno di avere delle garanzie che ci sia un processo virtuoso di riciclo. Noi non abbiamo fatto altro che applicare la tecnologia blockchain: sulla vaschetta che arriva a scaffale c'è un Qr Code. Inquadrandolo, il consumatore conosce la vita del prodotto. Può sapere quindi che quella vaschetta è stata prodotta nello stabilimento "X" dell'azienda di Udine, con il materiale riciclato dalla B4Pet, con vaschette raccolte nella provincia di Bari dall'azienda "tal dei tali"... Tutto garantito e certificato».
TRASPARENZA OBIETTIVO CHIAVE
Collaborazioni come questa ci rafforzano nella convinzione che siamo sulla strada giusta e che la trasparenza, quando si parla di riciclo, è uno degli obiettivi più importanti per ogni consumatore.
Numero visualizzazioni:226
Articoli che potrebbero interessarti

01 lug 2025
«TUTTO CIÒ CHE ENTRA DAI NOSTRI CANCELLI RIMANE DENTRO», L’IMPIANTO DI RICICLO AVVENIRISTICO CHE ELIMINA GLI SCARTI
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.