
Notizie
21 feb 2024
B4PET: IL CONSUMATORE HA BISOGNO DI GARANZIE SUL RICICLO, LA SOLUZIONE BLOCKCHAIN
B4Pet, è un'azienda impegnata dal 2011 nel riciclo di materie plastiche provenienti dalla raccolta differenziata e dagli scarti di lavorazione. È stata una delle prime realtà a credere nel valore della tecnologia Certified Recycled Plastic®.
BASTA UN QR CODE
Emmanuele Bianchini è il consigliere delegato di questa bella attività imprenditoriale e, intervistato da Askanews qualche tempo fa, ha dato, con poche parole, un'idea chiara del valore del nostro servizio.
«Il consumatore – spiega nel servizio rilanciato sul sito del Sole 24 Ore (che è possibile vedere collegandosi al link in basso) – ha bisogno di avere delle garanzie che ci sia un processo virtuoso di riciclo. Noi non abbiamo fatto altro che applicare la tecnologia blockchain: sulla vaschetta che arriva a scaffale c'è un Qr Code. Inquadrandolo, il consumatore conosce la vita del prodotto. Può sapere quindi che quella vaschetta è stata prodotta nello stabilimento "X" dell'azienda di Udine, con il materiale riciclato dalla B4Pet, con vaschette raccolte nella provincia di Bari dall'azienda "tal dei tali"... Tutto garantito e certificato».
TRASPARENZA OBIETTIVO CHIAVE
Collaborazioni come questa ci rafforzano nella convinzione che siamo sulla strada giusta e che la trasparenza, quando si parla di riciclo, è uno degli obiettivi più importanti per ogni consumatore.
Numero visualizzazioni:196
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.