
Notizie

11 gen 2024
AUGURI, BLOCKCHAIN: 15 ANNI FA LA PRIMA TRANSAZIONE. CHI L’AVREBBE MAI DETTO CHE SAREBBE STATA USATA ANCHE NEL CAMPO DELLA PLASTICA RICICLATA?
Domani è una giornata speciale per la tecnologia blockchain. Sì, perché esattamente 15 anni fa, il 12 Gennaio 2009, sono stati inviati dieci Bitcoin in quella che è considerata la prima transazione di questa criptovaluta in assoluto. Ed è stata dunque anche la prima volta in cui è stata utilizzata concretamente la blockchain.
L'INVENZIONE DI SATOSHI NAKAMOTO
A effettuare l'operazione è stato il padre di questa tecnologia, Satoshi Nakamoto: chi sia davvero la persona (o il gruppo di persone) che ha scelto questo pseudonimo non è dato a sapere. Quello che invece sappiamo con certezza è che la sua "creatura" è cresciuta nel corso degli anni raggiungendo campi molto lontani da quello di partenza (anche se per molti ancora oggi rimane forte l'associazione blockchain-Bitcoin).
DALLA BLOCKCHAIN A CRP IL PASSO È BREVE
Per noi è un anniversario importante perché questa fantastica tecnologia la stiamo valorizzando con Certified Recycled Plastic® nel campo della plastica riciclata per rendere il suo percorso più trasparente e sempre verificabile da chiunque in qualsiasi momento.
Chissà se Satoshi Nakamoto avrebbe mai immaginato che la sua creatura avrebbe dato una mano tanto importante anche contro il Greenwashing...
Numero visualizzazioni:230
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.