
Notizie

14 apr 2023
ARRIVA IL SALONE DEL MOBILE SOSTENIBILE: RACCONTIAMO AGLI OLTRE 300MILA VISITATORI LA CIRCOLARITÀ
Torna il Salone del Mobile a Milano, la città di PlasticFinder, focalizzando l'attenzione sulla sostenibilità: appuntamento dal 18 al 23 aprile nel quartiere di Rho. Alla manifestazione sono attesi 327 mila visitatori con la crescita di stranieri dal 56 per cento del 2022 al 65 per cento rispetto al totale.
LABORATORIO FUTURO AL FUORISALONE
Accanto all'esposizione fieristica si svolgerà il cosiddetto "Fuorisalone" con 1.200 apputamenti disseminati nel capoluogo lombardo. Intitolato "Laboratorio Futuro" proporrà una riflessione su come immaginiamo il nostro futuro, in relazione all'unicità dei tempi in cui viviamo: al centro i temi della progettazione sostenibile, della circular economy, dell'innovazione nei materiali, della rigenerazione urbana e dell'intelligenza artificiale. «Il tema di quest'anno richiama la dimensione sperimentale del progetto e vuole essere un invito, un'esortazione a interrogarci su come vogliamo progettare il cambiamento rispondendo alle numerose sfide che ci aspettano. E per farlo, il design diventa uno strumento di riflessione e allo stesso tempo di azione collettiva», spiegano dall'organizzazione.
RIPENSIAMO ANCHE LA PLASTICA IN CHIAVE CIRCOLARE
L'occasione, dunque, è preziosa. Lo diciamo anche noi di PlasticFinder: occorre ripensare il nostro domanii chiave circolare lungo tutta la catena del valore. Per questo durante il Salone del Mobile saremo tra i tanti visitatori di questo grande evento internazionale. A Milano, nel 2017, è nato PlasticFinder. E a Milano, ancora una volta, si guarderà al domani con gli occhi puntati sulla sostenibilità.
Courtesy Salone del Mobile.Milano, foto di Andrea Mariani
Numero visualizzazioni:246
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.