
Notizie

04 set 2020
ANCHE MILANO ORA HA IL SUO “CESTINO MANGIA-PLASTICA”
Anche Milano ora ha il suo dispositivo mangia-plastica. Si chiama Seabin, è stato piazzato sulla Darsena e potrà recuperare 500 kg di rifiuti galleggianti all'anno. Sarà efficace sia per gli oggetti più grandi che per quelli di dimensioni minime (come microplastiche e microfibre) che transitano per i Navigli di Milano.
L'iniziativa fa parte della campagna "Le nostre acque" messa in campo da Coop. Ed è proprio l'ad di Coop Italia Maura Latini a sottolineare un aspetto non trascurabile di questa iniziativa: «La collocazione in un luogo così frequentato può anche funzionare da stimolo per sensibilizzare in positivo, pur non sostituendosi ai comportamenti corretti da adottare da parte delle persone».
È bello pensare che fra le decine di migliaia di persone che gravitano intorno alla zona tutti i giorni, ce ne possa essere una buona percentuale che, incuriosita da questo cestino tecnologico che affiora a pelo d'acqua, maturi qualche bella riflessione utile a indirizzarne i comportamenti. La nostra coscienza ambientale deve rimanere accesa 24 ore su 24 ✔
Numero visualizzazioni:520
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.