
Notizie

02 feb 2024
AMICA CHIPS, AMICA DELL’AMBIENTE: CONFEZIONE CON IL 30 PER CENTO DI PLASTICA RICICLATA
Amica Chips è amica dell'ambiente: il 30 per cento della plastica utilizzata nelle confezioni è prodotta con risorse riciclate. Lo spiega il portale dell'azienda di Castiglione delle Stiviere in provincia di Mantova, a due passi da Desenzano del Garda.
AMICA CHIPS RISPARMIA IL 30 PER CENTO DI FONTI FOSSILI
«Amica Chips – scrive l'azienda – ha scelto per il suo packaging materiali riciclati da Vibac. Il sacchetto è pronto per essere utilizzato e successivamente riciclato nuovamente. La confezione amica di Amica Chips viene realizzata con materiale proveniente da oli da pirolisi od oli alimentari esausti. La miscelazione con questo materiale consente di risparmiare il 30 per cento di fonti fossili non rinnovabili attraverso l'approccio del bilancio di massa».
TRATTAMENTO DELLE ACQUE E FORESTA AMICA CHIPS
Online, a disposizione di tutti, il rapporto della nota Ellen MacArthur Foundation sul bilancio di massa: 35 pagine scritte in lingua inglese scaricabili. Ulteriore attenzione all'ambiente da parte di Amica Chips è il filtraggio dei fumi e la depurazione delle acque: «I fumi e le acque che utilizziamo vengono filtrati e depurati e restituiti alla natura in perfette condizioni», scrive l'azienda. Infine, con l'inizio del 2023 Amica Chips ha creato in Italia la sua prima foresta di 500 alberi.
Numero visualizzazioni:338
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.