Notizie
23 set 2024
ALIPLAST PRONTA A DAR VITA IN PIEMONTE A UN NUOVO IMPIANTO PER IL RICICLO DELLA PLASTICA
Iniziamo la settimana con una buona notizia sul fronte riciclo: nel Novarese, a Borgolavezzaro per la precisione, Aliplast, società del Gruppo Herambiente, specializzata nel riciclo di plastica, per il trattamento e la rigenerazione meccanica di imballaggi plastici flessibili, realizzerà un nuovo impianto per la gestione completa della fase cruciale che permette di ridare vita a un materiale così tanto prezioso.
ATTIVO NEL 2026
Come si racconta in un articolo di NovaraToday, la nuova struttura (che sorgerà dalla riqualificazione totale di in un fabbricato industriale già esistente) al momento è in fase di autorizzazione ed entrerà in funzione nel 2026. L'investimento sarà pari a 26 milioni di euro.
Nell'impianto, si legge, saranno «trattati e rigenerati i rifiuti plastici da imballaggi per produrre nuovo granulato plastico che ritorna così in circolo nel sistema produttivo per ricreare gli stessi imballaggi flessibili o per altri prodotti di alta qualità».
RICICLO PIÙ TRASPARENZA: SUPER MIX
Molto bene, ogni nuova struttura di questo tipo deve essere accolta con un grande benvenuto.
Noi di Certified Recycled Plastic® non dimentichiamo mai, però, che per non disperdere il valore enorme del riciclo è necessario poter tracciare i diversi passaggi: riciclo più trasparenza è un mix formidabile.
Numero visualizzazioni:57
Articoli che potrebbero interessarti
23 ott 2024
IL VECCHIO TUBO PER LE PALLE DA TENNIS IN ALLUMINIO? DUNLOP DICE STOP: DA DICEMBRE SOLO PLASTICA RICICLATA
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.