
Notizie

14 ott 2021
AL VIA IL NUOVO POLO PRODUTTIVO DEL GRUPPO BENVIC A FERRARA
Nuovi investimenti nella chimica a Ferrara per il gruppo europeo Benvic. 30mila metri quadrati di superficie, 18 linee di produzione e 110 dipendenti: grazie alle nuove capacità produttivo, il polo industriale ferrarese (risultato di un piano di crescita iniziato nel 2018) propone, oltre al PVC, prodotti innovativi come i polimeri a base biologica e i tecnopolimeri Xtended Materials a base poliolefinica.
BENVIC, VIA AL NUOVO POLO INDUSTRIALE A FERRARA
«Questi nuovi materiali - dichiara Luc Mertens, ceo del gruppo Benvic - faranno di Ferrara il centro di competenza da dove partiranno le linee che andranno a irrorare tutte le altre nostre filiali. Questo perché l'Italia è il secondo mercato europeo delle materie plastiche dopo la Germania»
ITALIA CENTRO DI ECCELLENZA
«L'Italia e, in particolare Ferrara - commenta Luca Lussetich, responsabile Benvic Italia - è diventata in poco tempo un centro di eccellenza in linea con la strategia di crescita e innovazione del gruppo. Oggi Ferrara è tornata, grazie a Benvic, a essere una delle principali sedi produttive per l'industria italiana del compounding».Un altro esempio di sviluppo virtuoso sul territorio italiano che è sempre bene mettere in evidenza. Buon lavoro da PlasticFinder.
Numero visualizzazioni:586
Articoli che potrebbero interessarti

01 lug 2025
«TUTTO CIÒ CHE ENTRA DAI NOSTRI CANCELLI RIMANE DENTRO», L’IMPIANTO DI RICICLO AVVENIRISTICO CHE ELIMINA GLI SCARTI
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.