
Notizie

26 ago 2022
A SETTE ANNI PULISCE LA SPIAGGIA DAI RIFIUTI ABBANDONATI: BRAVO IAN!
«Mio figlio trova lattine, bottiglie di plastica, mozziconi di sigaretta. Per lui sono trofei, per noi adulti uno schifo pazzesco di cui vergognarsi. Incivili e irrispettosi. In tanti ormai conoscono Ian. Sono orgogliosa e fiera di lui».
MANERBA DEL GARDA PIÙ PULITA GRAZIE A IAN
A parlare è la mamma di Ian, un bambino di neanche sette anni che vive a Manerba del Garda e da tre estati ogni mattina, armato di guanti e sacco, ripulisce la spiaggia La Romantica dai rifiuti che la "solita gente", con senso civico pari a zero, abbandona puntualmente incurante.
A dare visibilità alle imprese del piccolo Ian è stata proprio la madre, che ha pubblicato un post sulla pagina Facebook "Sei di Manerba del Garda se". Va da sé che i commenti sono stati tantissimi e alcune testate nazionali come Corriere della Sera e Repubblica si sono interessate alla storia.
LE MOTIVAZIONI FANNO SEMPRE LA DIFFERENZA
Ian ha deciso di ripulire le spiagge a sette anni senza che nessuno gli chiedesse di farlo. Gli va di farlo e lo fa. Semplice. Sottraendo tempo a giochi e divertimenti.
Non conta l'età, sono sempre le motivazioni che ognuno trova dentro di sé a fare la differenza in qualsiasi ambito della vita. Lavoro, ovviamente, compreso. Grazie dell'insegnamento, Ian.
(Foto dal gruppo "Sei di Manerba se")
Numero visualizzazioni:294
Articoli che potrebbero interessarti

01 lug 2025
«TUTTO CIÒ CHE ENTRA DAI NOSTRI CANCELLI RIMANE DENTRO», L’IMPIANTO DI RICICLO AVVENIRISTICO CHE ELIMINA GLI SCARTI
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.