
Notizie

17 ott 2023
A SCAMPIA UN CAMPO DI CALCIO IN PLASTICA RICICLATA: ANCHE COSÌ PUÒ RINASCERE LA SPERANZA PER UN TERRITORIO
Un campo di calcio tutto nuovo realizzato con plastica riciclata ricavata dai pacchetti di patatine. A dare ancora più valore all'iniziativa è il fatto che il tutto avvenga a Scampia, una delle zone più complesse del Napoletano.
PROGETTO LAY'S REPLAY
Il progetto si chiama Lay's RePlay ed è portato avanti in collaborazione con Uefa Foundation for Children e Common Goal. «Rendere la gioia dello sport più accessibile a tutti – sottolinea Marcello Pincelli, ad di PepsiCo Italia – è un obiettivo fondamentale di Lay's RePlay. Questo progetto incarna la trasformazione e la sostenibilità, passando dalla riutilizzazione dei pacchetti vuoti di patatine alla creazione di campi da calcio donati alle comunità locali. L'obiettivo è unire la passione per lo sport, l'inclusione sociale e la tutela dell'ambiente per favorire un impatto positivo a 360 gradi».
L'INSEGNAMENTO DELLA PLASTICA
La struttura ora verrà gestita dalle realtà del territorio guidate dall'associazione "Ciro vive" che si impegna da anni per il riscatto sociale delle nuove generazioni. La speranza di rinascita di un territorio non deve morire mai. Ed è esattamente ciò che insegna la plastica, che attraverso il riciclo corretto può rinascere sempre a una nuova vita.
Numero visualizzazioni:193
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.