
Notizie

07 dic 2021
«SOLO LE COSE BRUTTE RESISTONO PER SEMPRE»: SULLA PLASTICA HA RAGIONE L’ATTRICE CLAUDIA PANDOLFI?
«Ciò che rimane per sempre è spesso quello che dobbiamo smaltire, guarda la plastica... qualcosa che non si consuma mai. Sono le cose più brutte a resistere per sempre, tutto ciò che è bello e naturale subisce invece una trasformazione nel tempo, anche noi che non siamo così belli: gli esseri umani sono fallimentari e si rinnovano giorno per giorno settimana dopo settimana. Diffidate di ciò che è per sempre!».
L'"IMMORTALITÀ" PUÒ ESSERE UNA VIRTÙ
Sarà davvero così? Sono solo le cose più brutte a resistere per sempre? Questa frase, rilasciata all'interno di un'intervista alla brava attrice Claudia Pandolfi (pubblicata su Movieplayer in occasione dell'uscita del suo ultimo film), stimola una riflessione: in PlasticFinder abbiamo sempre pensato che l'"immortalità" della plastica fosse una virtù, non un difetto.
Sì, perché se gestita al meglio, questa peculiarità, può portare grandi vantaggi. E d'altra parte "immortalità" non significa "staticità": anche la plastica subisce trasformazioni e può (deve) rinnovarsi nel corso del tempo, grazie alla raccolta e al riciclo.
DIFFIDARE PIUTTOSTO DI CIÒ CHE NON CAMBIA MAI
Si può rimanere sé stessi, pur mutando continuamente forma. Forse, più che di ciò che è "per sempre" bisogna diffidare di ciò che non è in grado di cambiare mai ✔
Numero visualizzazioni:737
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.