
Notizie

26 ott 2022
UNA SETTIMANA DI K2022: GRANDE L’INTERESSE PER CERTIFIED RECYCLED PLASTIC®
Si chiude oggi K2022, la manifestazione internazionale sulle materie plastiche che per una settimana ha animato il quartiere espositivo di Dusseldorf in Germania.
PLASTICFINDER A K2022
Sono stati sette giorni intensi, in cui il presidente Stefano Chiaramondia e il ceo Riccardo Parrini hanno avuto l'occasione di incontrare stakeholder e operatori della filiera. Nell'anno in cui K 2022 ha festeggiato i suoi 70 anni (era il 1952 quando alcuni espositori si incontrarono per la prima volta in Germania), la fiera tedesca si è confermata come il luogo d'incontro più importante al mondo per l'intero settore delle risorse plastiche.
GRANDE L'INTERESSE PER CERTIFIED RECYCLED PLASTIC®
Per noi di PlasticFinder, K 2022 è stata la vetrina europea in cui abbiamo presentato il protocollo digitale Certified Recycled Plastic® che, attraverso la blockchain, consente di garantire la tracciabilità del contenuto di riciclato lungo tutta la filiera, dalla produzione del materiale fino al componente finito. Va in questa direzione una prima collaborazione che abbiamo attivato con la multinazionale americana Ascend Performance Materials. Stiamo già guardando al futuro. Sono tanti i progetti che abbiamo già in mente per i prossimi mesi. Il nostro obiettivo è quello di fare sempre di più e meglio in ambito economia circolare certificata.
Numero visualizzazioni:329
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.