
Notizie

08 mag 2023
SCUDETTO DELLA SOSTENIBILITÀ? LO VINCE L’UDINESE (È IL QUARTO CLUB DI CALCIO PIÙ GREEN IN EUROPA)
Il Napoli di Luciano Spalletti ha conquistato il suo terzo scudetto, grazie al pareggio acciuffato a Udine con il goal di Osimhen, dopo 33 anni dall'ultimo trionfo del 1990. Lo scudetto della sostenibilità? In Italia lo vince proprio l'Udinese. La squadra friulana è la più sostenibile tra i club di calcio in Italia e si posiziona sul quarto gradino del podio in Europa, davanti a Liverpool, Real Madrid e Real Betis. È il risultato del report Brand Finance Football Sustainability Perceptions Index 2023.
SCUDETTO DELLA SOSTENIBILITÀ? LO VINCE L'UDINESE
Tante le iniziative green messe in campo dal club bianconero allenato da Andrea Sottil. L'Udinese è stata una delle prime squadre italiane ad aderire al programma delle Nazioni Unite "Sports for Climate Action". Lo stadio di casa, la Dacia Arena, è alimentato con energia rinnovabile, grazie alla partnership con Club Energy, ed è uno dei pochi stadi carbon neutral in Europa. Le divise, firmate Macron, sono realizzate con un tessuto ecosostenibile al 100% (per ogni maglia si riciclano 13 bottiglie di plastica).
UDINESE QUARTO CLUB DI CALCIO PIÙ GREEN IN EUROPA
«Dobbiamo essere consapevoli - racconta su La Repubblica Magda Pozzo, Strategic Marketing Coordinator dell'Udinese - che il calcio non è solo un gioco, è una passione ed un'industria con un incredibile potere comunicativo e sociale, che deve trasmettere dei messaggi positivi». Ben detto. Al di là dei colori in campo, il calcio è uno sport universale in grado di sensibilizzare il grande pubblico su pratiche virtuose e sostenibili.
Numero visualizzazioni:395
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.