
Notizie

02 mag 2022
PLASTICA RICICLATA, NASCE LA PRIMA ETICHETTA PARLANTE
Lavorare non significa ripetere per anni la stessa attività nello stesso modo. Bisogna impegnarsi ogni giorno per dare vita a qualcosa di nuovo che possa generare valore per le persone che condividono lo stesso ambito di attività. Questo è l'approccio che abbiamo adottato da sempre con PlasticFinder. E siamo quindi molto contenti quando ci sono giornate in cui possiamo annunciare la nascita di novità particolarmente importanti per l'intero mercato.
CERTIFIED RECYCLED PLASTIC
Grazie all'utilizzo della blockchain, una sorta di registro dati immutabile, possiamo ora mettere a disposizione dei nostri clienti il servizio Certified Recycled Plastic®, che consente la possibilità di tracciare l'intero percorso che compie la plastica nelle sue seconde vite: da quando, insomma, viene scartata dopo il primo utilizzo (assumendo lo "status di rifiuto"), a quando viene trasferita, trasformata e poi reimmessa sul mercato.
BASTA UN QR CODE PER SAPERE TUTTO
Per avere tutte le informazioni è sufficiente un semplice QR Code, che si trasforma in una sorta di etichetta parlante, del tutto trasparente e accessibile a chiunque. Per annunciare questo nuovo servizio, e raccontarlo in dettaglio, abbiamo scelto GreenPlast, l'evento internazionale su sostenibilità ambientale, efficientamento energetico ed economia circolare svoltasi da 3 al 6 maggio a Rho presso il quartiere espositivo di Fiera Milano.
Numero visualizzazioni:526
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.