
Notizie

26 apr 2021
NIENTE TRUCCHI: I PRODOTTI IN PLASTICA RICICLATA? DEVONO ESSERLO DAVVERO
Quando si dice che un prodotto è fatto con plastica riciclata, non è sempre facile capire quale sia la percentuale di riciclo raggiunta. In teoria, per le regole attuali, è sufficiente il 30% di plastica riciclata per definire il prodotto "realizzato con plastica di recupero".
L'IMPEGNO DELLA GIOVANE ELODI ARTUSIO
C'è però chi non s'accontenta; come Artusio, azienda che ha dato vita a una nuova linea di contenitori in plastica 100% riciclata grazie all'impegno della giovane Elodi Artusio, rappresentante della terza generazione alla guida dell'azienda di famiglia: «Nessun "trucco" per sfruttare il tema ambientale. I miei contenitori in plastica usano solo materiale grezzo riciclato e non una percentuale minima», spiega al giornalista de La Stampa.
LA PLASTICA VA GESTITA, NON DEMONIZZATA
«Certo, la plastica è uno dei prodotti inquinanti per eccellenza, ma c'è modo e modo di produrla e di smaltirla. Non va demonizzata come male assoluto ma gestita bene in fase produttiva e poi come rifiuto». Giovane, ma con le idee già ben chiare. E molto condivisibili. Avanti così, Elodi ✔
Numero visualizzazioni:712
Articoli che potrebbero interessarti

01 lug 2025
«TUTTO CIÒ CHE ENTRA DAI NOSTRI CANCELLI RIMANE DENTRO», L’IMPIANTO DI RICICLO AVVENIRISTICO CHE ELIMINA GLI SCARTI
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.