
Notizie
16 nov 2023
OGNI MESE 30 MILIONI DI VASCHETTE RICICLATE TRACCIATE SU BLOCKCHAIN: SUL MAGAZINE GM IL RACCONTO DI CERTIFIED RECYCLED PLASTIC®
La-vaschetta-alimentare-riciclata-italiana-"parla"-con-il-QR-code. Sono sufficienti solo dieci parole per dare un'idea della novità arrivata sul mercato della plastica grazie a Certified Recycled Plastic®.
UN ARTICOLO CHE RACCONTA CRP
Grazie mille agli amici del Magazine GM per l'articolo che ci hanno dedicato e per il titolo tanto azzeccato. Sì, perché ciò che permette di fare la nostra tecnologia è esattamente questo: utilizzare un semplice QR code per raccontare il percorso della plastica riciclata ricorrendo al supporto del "registro" trasparente, accessibile e immodificabile della blockchain. La plastica riciclata oggi può essere tracciata davvero, il greenwashing può essere combattuto.
LA COLLABORAZIONE CON AMB E B.FOR PET
E, proprio come descritto nell'articolo, un esempio concreto delle possibilità offerte da CRP è osservabile grazie al progetto TrayRevive di closed loop dei vassoi in PET messo a punto da AMB e B. For Pet, che hanno dato vita alla prima vaschetta alimentare riciclata da circuito chiuso e tracciata, appunto, su blockchain grazie a Certified Recycled Plastic®.
Già ora, ogni mese ben 30 milioni di vaschette sono sottoposte a questo "trattamento", a tutto vantaggio del consumatore e dell'ambiente.
Numero visualizzazioni:253
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.