
Notizie

18 gen 2022
LE BOTTIGLIE IN PLASTICA DI COCA COLA? SARANNO RICICLATE NEL NUOVO STABILIMENTO DI BIELLA
Bella novità per Coca-Cola HBC Italia: lo stabilimento di Gaglianico (vicino a Biella, in Piemonte) cambierà pelle e sarà a breve in grado di lavorare fino a 30mila tonnellate di PET all'anno per trasformarle in nuove bottiglie 100% Pet riciclato (rPET) destinate all'imbottigliamento delle bevande dell'azienda.
INVESTIMENTO STORICO
Per il popolare brand è un passo deciso nel campo del riciclo. Di più, va considerato come il maggior investimento sul piano della sostenibilità dell'intera storia del Gruppo. La nuova fabbrica occuperà in tutto 18mila metri quadri, sarà totalmente alimentata con energie rinnovabili e a regime occuperà più di 40 dipendenti diretti.
LA DIRETTIVA SUP
Si tratta, come fa notare il Corriere della Sera, di «un'altra azione concreta per rispondere alle richieste della Direttiva Europea sulla Plastica Monouso (cosiddetta Direttiva SUP) entrata in vigore il 14 gennaio anche in Italia».
Tanti altri big (e non big) dovranno accelerare ora sul percorso della sostenibilità, prepariamoci a grandi novità… ✔
Numero visualizzazioni:536
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.