
Notizie

19 lug 2023
LA SOSTENIBILITÀ È UNA PRIORITÀ PER 8 PMI SU 10, CENTRALI GLI STANDARD ESG: L’ANALISI DI DELOITTE
La transizione verso un modello di sviluppo sostenibile è la principale sfida del momento: una scelta necessaria, non più prorogabile. Aziende e consumatori sono chiamati a contribuire attivamente con azioni virtuose e concrete. Fa riflettere, in tal senso, l'ultimo dato dell'Osservatorio di Deloitte Private: per otto pmi su dieci la sostenibilità è una priorità assoluta. Ben l'80%.
SOSTENIBILITÀ, UNA PRIORITÀ PER 8 PMI SU 10
Un numero importante che evidenzia come la messa a terra di strategie efficaci per la transizione sostenibile sia sempre più centrale per le imprese. «Per le aziende italiane - afferma Ernesto Lanzillo, Deloitte Private Leader - è essenziale adottare un approccio che generi solidità finanziaria ed organizzativa e sia in grado di soddisfare le aspettative degli stakeholder anche in condizioni difficili. In un mercato sempre più globale e interdipendente, ricorrere a modelli di business più sostenibili e aprire a logiche di collaborazione può rappresentare il percorso da compiere per far fronte alla molteplicità delle sfide in atto. Per le pmi risulta fondamentale presidiare gli standard Esg e collaborare all'interno di ecosistemi virtuosi».
DELOITTE, CENTRALI GLI STANDARD ESG
Criteri Esg e sostenibilità: due concetti chiave su cui le imprese italiane sono chiamate a confrontarsi per risultare sempre più attrattive e competitive sui mercati.
Numero visualizzazioni:257
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.