
Notizie

25 apr 2022
LA BLOCKCHAIN ENTRA NEL MERCATO DELLA PLASTICA: PLASTICFINDER PRESENTA IL NUOVO SERVIZIO CRP A GREENPLAST
Quanto spesso si sente oggi parlare di Greenwashing, odiosa pratica utilizzata per cucirsi addosso un’immagine di soggetto attento all’ambiente che è ben poco corrispondente alla realtà? Si tratta di una questione delicata anche nel campo della plastica: quando si parla di riciclo non ci possono essere dubbi e ambiguità. L’approccio sulle dichiarazioni relative al contenuto di materiale riciclato all’interno dei vari prodotti dev’essere coerente e trasparente. Di più, bisogna garantire che queste dichiarazioni siano guidate da principi verificabili e tangibili.
CERTIFIED RECYCLED PLASTIC
La soluzione? Ricorrere a registri immutabili e consultabili da chiunque in qualunque momento. Grazie alla Blockchain oggi esiste già tutta la tecnologia necessaria, ma non viene sfruttata come si potrebbe. Noi di PlasticFinder abbiamo voluto fare un passo ulteriore nella valorizzazione concreta di queste soluzioni con il servizio tecnologico Certified Recycled Plastic. Ciò significa che PlasticFinder è pronta a offrire la garanzia di piena tracciabilità di ogni lotto che verrà acquistato all’interno del suo marketplace. Si tratta di un’innovazione enorme nel mondo della plastica.
PLASTICFINDER AL PADIGLIONE 14 - STAND B 05
Il servizio CRP di PlasticFinder verrà presentato nel corso di GreenPlast, l'evento su sostenibilità ambientale, efficientamento energetico ed economia circolare che si terrà dal 3 al 6 maggio alla Fiera di Milano a Rho-Pero.
Chi fosse interessato a sapere qualcosa in più di questo progetto può venire a trovarci al padiglione 14 - stand B 05 ✔
Numero visualizzazioni:613
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.