
Notizie

14 dic 2022
IL PROTOCOLLO DI CERTIFICAZIONE PLASTICFINDER DIVENTA UN CASO DI STUDIO DEL POLITECNICO MILANO
La fine dell'anno si avvicina ed è tempo di fare un bilancio sui traguardi raggiunti nel 2022 e sui nuovi propositi per il 2023. Per PlasticFinder è stato un anno intenso e ricco di obiettivi centrati.
PLASTICFINDER CASO DI STUDIO DEL POLITECNICO DI MILANO
Abbiamo lanciato i due protocolli Certified Recycled Plastic® e Certified Plastic Byproduct®, grazie ai quali PlasticFinder intende diventare il "first mover" per i servizi di tracciabilità delle materie plastiche. E siamo anche veramente onorati che la nostra impresa sia diventata un caso di studio della POLIMI Graduate School of Management, la prestigiosa business school del Politecnico di Milano. A redigerlo sono stati cinque executive MBA, rispettivamente Alberto Burzio, Carlo Piredda, Filippo Poletti, Andrea Riva e Davide Squizzato, nel "project work" dal titolo "PlasticFinder, un caso di successo di rivoluzione disruptive nel mondo della plastica".
PROTOCOLLI PLASTICFINDER SPINGONO LO SVILUPPO SOSTENIBILE
«Grazie al QR code e alla tecnologia basata sulla blockchain sviluppata da PlasticFinder con il protocollo Certified Recycled Plastic® - scrivono gli autori del project work - i consumatori potranno conoscere la vita della plastica. Nel caso in cui dovesse diventare obbligatorio il rilascio ai consumatori della certificazione relativa alla plastica impiegata, PlasticFinder rappresenterà il partner ideale per tante aziende». Tutto questo ci spinge a fare ancora di più e meglio. Anche nel 2023 continueremo a impegnarci per mettere a disposizione degli operatori e dei consumatori finali strumenti e servizi che permettano di promuovere sempre più lo sviluppo sostenibile.
Numero visualizzazioni:365
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.