
Notizie

08 giu 2021
IL PODIO DELLE PROSSIME OLIMPIADI? PER LA PRIMA VOLTA SARÀ IN PLASTICA RICICLATA
Il momento solenne delle premiazioni di tutte le competizioni delle prossime Olimpiadi, che si terranno a Tokyo dal 23 luglio all'8 agosto 2021, avverrà su un podio realizzato in plastica riciclata. Ed è la prima volta che succede.
UN SEGNALE FORTE DALLO SPORT
Un segnale forte che arriva dal massimo livello dello sport e diretto al mondo intero. Sono state raccolte in nove mesi 24,5 tonnellate di plastica, l'equivalente di 400.000 bottiglie di detersivo per bucato, con le quali sono stati costruiti i 98 podi che verranno utilizzati nel corso dei prossimi Giochi.
BE BETTER, TOGETHER - FOR THE PLANET
Be better, together – for the planet and the people (Sii migliore, insieme, per il pianeta e le persone) è il mantra che accompagnerà queste Olimpiadi tanto attese (si sarebbero dovute tenere lo scorso anno ma sono state rimandate a causa della pandemia) e che mirano a essere le più sostenibili di sempre grazie non solo all'utilizzo e alla promozione di materiali riciclati, ma anche all'avvio di numerose iniziative legate, ad esempio, alla riduzione dei rifiuti prodotti.
Dettagli che, all'interno di manifestazioni di questa portata, possono trasformarsi in messaggi con una forza coinvolgente enorme.
Non proverà forse la stessa emozione di vincere un'Olimpiade, ma chi è sempre attento a non sprecare e riciclare avrà sempre un posto d'onore riservato su tutti i podi che contano ✔
Numero visualizzazioni:738
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.