
Notizie

21 ago 2025
IL CAMPO DI PADEL? ORA SI FA IN PLASTICA RICICLATA
Il circolo di Borgotrebbia (Piacenza) ha appena inaugurato un nuovo campo di padel che è stato realizzato con polimeri di recupero. Pare si tratti del primo in Italia ed è stato possibile portare a termine il progetto grazie alla collaborazione con Versalis, la società di Eni impegnata nello sviluppo della chimica sostenibile.
POLIMERO RICICLATO FINO AL 30%
«Abbiamo fornito un polimero che ha un contenuto riciclato fino al 30% - spiega a TeleLibertà Piacenza Franco Meropiali, responsabile business Versalis (Eni) -. Si tratta quindi di un materiale assolutamente sostenibile, in linea con l'economia circolare».
OGNI PASSO AVANTI È IMPORTANTE
Per noi di Certified Recycled Plastic®, che lavoriamo ogni giorno per rendere il settore più trasparente grazie alla tracciabilità via blockchain, ogni piccolo passo in avanti verso un mondo con più plastica riciclata merita attenzione.
Ora, come ha aggiunto lo stesso manager Versalis, avanti con l'impegno per trovare il modo di aumentare ulteriormente la percentuale di riciclato e aprire nuovi orizzonti green anche nel campo degli sport con la racchetta.
LEGGI L’ARTICOLO DI TELELIBERTÀ
Numero visualizzazioni:29
Articoli che potrebbero interessarti

21 ago 2025
IL CAMPO DI PADEL? ORA SI FA IN PLASTICA RICICLATA
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.