
Notizie

14 nov 2023
CON LE BOTTIGLIE IN PLASTICA BASTA FISARMONICA (LO CONSIGLIA ANCHE LEVISSIMA)
Piccoli gesti che fanno la differenza: voi lo sapevate che per facilitare il lavoro dei macchinari che si occupano di riciclare le bottiglie di plastica sarebbe opportuno appiattirle per il lato lungo (dopo il consumo, ovviamente), anziché accartocciarle "modello fisarmonica"?
PIONIERE DEL PACKAGING SOSTENIBILE
A ricordarcelo è anche Levissima, che sta portando avanti progetti molto interessanti dal punto di vista del packaging sostenibile. Nel marzo 2021 quest'azienda (che fa capo al gruppo Sanpellegrino, il cui amministratore delegato è Stefano Marini) ha lanciato la prima bottiglia in Italia realizzata con il 100% di R-PET e, già a partire da quest'anno (anticipando di due anni la legge), produce esclusivamente bottiglie di acqua minerale con almeno il 25% di R-PET.
OGNI ANNO 8 MLD DI BOTTIGLIE IN ITALIA
Quest'attenzione alla sostenibilità è dunque rivolta anche ai suoi consumatori, sottoforma di piccoli consigli valorizzati online per migliorare i propri comportamenti quotidiani: evitare la fisarmonica, considerando le circa otto miliardi di bottiglie in plastica consumate ogni anno in Italia, può fare una bella differenza sulla quantità di plastica riciclata.
D'altra parte, cosa ci costa farlo?
Numero visualizzazioni:161
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.