Notizie
25 mag 2023
CERTIFIED RECYCLED PLASTIC® DI PLASTICFINDER PROTAGONISTA AL FORUM DI AMBURGO: BE TRACEABLE, IT’S WORTH IT!
Occasioni di confronto, scambio di idee, momenti di incontro tra aziende e professionisti. È così che noi di PlasticFinder vogliamo raccontare la nostra partecipazione al forum internazionale "Polymer Sourcing and Distribution" organizzato da AMI ad Amburgo, la tre giorni dedicata alle sfide e alle nuove opportunità nel mercato delle risorse plastiche.
CERTIFIED RECYCLED PLASTIC® PROTAGONISTA AD AMBURGO
Tra gli interventi in programma anche quello del presidente Stefano Chiaramondia, che ha presentato Certified Recycled Plastic®, la tecnologia per la tracciabilità su blockchain dedicata alla plastica riciclata. Nello speech "Be traceable, it's worth it. A journey through recycled plastic traceability" abbiamo parlato proprio dell'importanza della tracciabilità delle risorse plastiche lungo tutta la catena del riciclo. Grazie a Certified Recycled Plastic® ogni operatore della filiera può trascrivere in maniera immutabile, verificabile e conforme alla normativa, l'intero ciclo di vita di un prodotto.
STOP GREENWASHING: BE TRACEABLE, IT'S WORTH IT!
In che modo? Le informazioni registrate su blockchain sono rese pubbliche tramite QR code univoci che, posti sui lotti o sui prodotti finiti, consentono a consumatori e stakeholder di verificare caratteristiche e provenienza delle risorse plastiche. Sostenibilità significa anche trasparenza. Stop greenwashing: due parole, un messaggio importante. Be traceable, it's worth it!
Numero visualizzazioni:154
Articoli che potrebbero interessarti
23 ott 2024
IL VECCHIO TUBO PER LE PALLE DA TENNIS IN ALLUMINIO? DUNLOP DICE STOP: DA DICEMBRE SOLO PLASTICA RICICLATA
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.