
Notizie

08 giu 2023
CERTIFIED RECYCLED PLASTIC® DI PLASTICFINDER AL PACKAGING & RECYCLING: CI VEDIAMO IL 21 E 22 GIUGNO AD ARESE
Ci saremo anche noi di PlasticFinder al Packaging & Recycling 2023, in programma il 21 e 22 giugno al museo storico Alfa Romeo di Arese, in provincia di Milano. Sarà l'occasione per discutere sul futuro degli imballaggi in materiale plastico e sul loro ciclo di vita, dalla progettazione al riciclo post-consumo.
CERTIFIED RECYCLED PLASTIC® AL PACKAGING & RECYCLING 2023
Sarà il ceo Riccardo Parrini, mercoledì 21 giugno alle ore 16.15, a presentare Certified Recycled Plastic® di PlasticFinder, la tecnologia per la tracciabilità su blockchain dedicata alla plastica riciclata, già adottata da AMB e B. For Pet. Nell'intervento "Tecnologia blockchain per il tray-to-tray", insieme a Swan Cecatto, TS&D Sustainability Manager AMB, ed Emmanuele Bianchini, plant general manager B. For Pet, presenteremo le prime vaschette alimentari riciclate da ciclo chiuso "parlanti". Grazie a un QR code e al tracciamento su blockchain tramite Certified Recycled Plastic®, sono in grado di raccontare, passo dopo passo, l'intero percorso della plastica riciclata.
TRACCIABILITÀ CON CERTIFIED RECYCLED PLASTIC®
È la nostra risposta al greenwashing: un esempio concreto nella filiera italiana del riciclo delle risorse plastiche che fa di sostenibilità e tracciabilità i suoi punti di forza. Vuoi scoprire di più su Certified Recycled Plastic®? Ci vediamo al Packaging & Recycling 2023 di Arese.
Numero visualizzazioni:320
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.