
Notizie
26 ott 2021
“L’ALTRA FACCIA DELLA PLASTICA”, 10 VIDEO PILLOLE SU LINKEDIN PER IL NUOVO PROGETTO COREPLA
E se smettessimo di pensare alla plastica come a un rifiuto? Comincia così il video teaser del nuovo progetto di Corepla, il Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, chiamato "L'altra faccia della plastica".
DA PROGETTAZIONE A RECUPERO IMBALLAGGI
Un appuntamento settimanale su Linkedin che prevede dieci pillole (la prima è andata in onda il 21 ottobre, l'ultima sarà il 29 dicembre) che spiegano come funziona la filiera passando in rassegna tutte le fasi di vita dell'imballaggio, dalla progettazione al recupero.
FILIERA RICICLO ECCELLENZA EUROPEA
«La filiera del riciclo degli imballaggi in plastica in Italia rappresenta un'eccellenza a livello europeo – spiega il presidente di Corepla, Giorgio Quagliuolo –. I risultati raggiunti sono frutto del contributo quotidiano di una molteplicità di attori che con il loro impegno concreto concorrono al raggiungimento degli obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 e al realizzarsi dell'economia circolare. Si tratta di un sistema complesso, fatto di attività e servizi fondamentali ma spesso poco conosciuti perché realizzati "dietro le quinte"».
E sono proprio i protagonisti del Consorzio a "metterci la faccia" per fornire via social informazioni utili sulla plastica e dare un'idea dell'impegno e della professionalità "nascosti" ma determinanti per migliorare ogni giorno il mondo che ruota intorno a questo straordinario elemento ✔
Numero visualizzazioni:567
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.