
Notizie

01 feb 2017
PlasticFinder ora ’trova per te’
Il portale online per la compravendita di slow moving lancia il nuovo servizio TROVO PER TE: ora è più facile trovare fornitori di materie plastiche vergini o rigenerate.
Lanciata l'anno scorso, PlasticFinder, prima piattaforma online per la compravendita di slow moving, ha completato il periodo di rodaggio e si appresta ad introdurre nuovi servizi. Il primo di questi è TROVO PER TE creato per soddisfare una richiesta avanzata dagli operatori che già utilizzano il portale: reperire le materie prime che servono in azienda anche se non ancora presenti sugli scaffali virtuali del portale.
COME FUNZIONA
Gratuitamente e in forma anonima, attraverso una procedura automatizzata supportata dall'esperienza dei consulenti PlasticFinder, il servizio effettua per conto dei potenziali acquirenti ricerche di prodotti specifici, occupandosi di contattare i fornitori in grado di soddisfare la richiesta. Al termine del processo, il buyer ottiene una lista delle offerte, comprensive dei costi di trasporto.
BASTANO 30 SECONDI
Utilizzare il servizio è molto semplice. Il compratore deve solo registrarsi gratuitamente al portale (se non lo è già) e compilare il modulo di richiesta prodotto presente nell'area myPlasticFinder, operazione che non richiede più di trenta secondi.
Il software, in forma anonima, contatta i potenziali venditori, sottoponendo loro la richiesta e raccogliendone le offerte, che non vengono rese pubbliche, ma inviate in forma riservata al buyer, che potrà liberamente valutarle e scegliere quella più convenente.
ACQUISTO GARANTITO
Come per l'acquisto dei prodotti "a scaffale", il compratore acquisterà la merce non dal fornitore, ma direttamente da PlasticFinder, con una più snella gestione amministrativa (anagrafica, valutazione dei fornitori ecc.).
Sia per il compratore che per il venditore valgono i punti di forza del servizio già esistente: "soddisfatti o rimborsati" per il compratore e "pagamento garantito" per il venditore. Il tutto in una formula che prevede la collaborazione con il gruppo Unicredit.
"TROVO PER TE è un servizio innovativo importante." aggiunge Riccardo Parrini, CEO di Plasticfinder "Sono convinto che a termine possa rappresentare un importante mezzo di rafforzamento della supply chain gratuito e aperto a tutti gli operatori del settore."
Numero visualizzazioni:13940
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.