
Notizie

17 lug 2023
TRACCIABILITÀ DELLA PLASTICA RICICLATA, RISPETTO DELLE NORMATIVE E MADE IN ITALY: LE TRE PAROLE CHIAVE DI CERTIFIED RECYCLED PLASTIC
Tracciabilità, rispetto delle normative e Made in Italy sono le tre parole chiave su cui puntare per far decollare il settore del riciclo delle risorse plastica in Italia. Lo chiede il contesto normativo europeo, lo chiedono le aspettative dei consumatori sempre più propensi a scelte di acquisto sostenibili.
CERTIFIED RECYCLED PLASTIC, PLASTICA RICICLATA SU BLOCKCHAIN
Tracciabilità, rispetto delle normative e Made in Italy sono le tre parole chiave di Certified Recycled Plastic, il marchio europeo che permette di verificare caratteristiche, origine, e conformità normativa del materiale plastico.
ECONOMIA CIRCOLARE E SOSTENIBILITÀ
Grazie alla tecnologia blockchain e al tracciamento, in maniera univoca e immutabile, lungo tutta la filiera delle risorse plastiche, Certified Recycled Plastic garantisce verificabilità e trasparenza, sostenendo riciclo, sostenibilità ed economia circolare su un doppio binario. Da un lato, i riciclatori hanno a disposizione uno strumento per provare la qualità del loro prodotto, distinguendosi così dai furbetti del riciclo e dalle false dichiarazioni sul riciclato. Dall'altro, trasformatori, brand owner, autorità e consumatori dispongono di una soluzione per verificare, in qualsiasi momento, la storia delle risorse plastiche, dal rifiuto fino al prodotto finito.
Numero visualizzazioni:296
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.