
Notizie

31 gen 2024
TRA I GHIACCI DELL’ALASKA SU UNA BICI IN PLASTICA RICICLATA: LA NUOVA SFIDA DI ALEX BELLINI PER SENSIBILIZZARE SULLA SOSTENIBILITÀ
A bordo di una bicicletta realizzata da ingegneri ed esperti italiani con materiali e plastica riciclata. È la nuova sfida di Alex Bellini, esploratore e divulgatore ambientale, per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema della salvaguardia dell'ambiente e della sostenibilità.
LA SFIDA DI ALEX BELLINI PER SENSIBILIZZARE SULLA SOSTENIBILITÀ
Impact, questo il nome della mountain bike, vuole lanciare anche un forte messaggio di consapevolezza: realizzata da un team di ingegneri lombardi e testata in Valtellina, è un prototipo fatto con stampa 3D, il cui telaio è tutto in plastica riciclata. «Si tratta di un prototipo in policarbonato, testato per resistere a condizioni estreme e fatto su misura per noi. L'idea è anche, promuovendo questo mezzo, quella di stimolare l'uso futuro di plastica riciclata per la produzione di bici o altri oggetti, un messaggio a sostegno dell'ambiente e delle possibilità di riciclo» spiega Bellini in un articolo di Repubblica.
TRA I GHIACCI DELL'ALASKA SU UNA BICI IN PLASTICA RICICLATA
Nel 2024, insieme all'amico e atleta Alessandro Plona, inizierà un nuovo progetto della durata di tre anni, chiamato "Eyes on Ice": inizierà a pedalare dall'Alaska per circa duemila chilometri, per raccontare gli impatti del cambiamento climatico negli ecosistemi polari. Una grande avventura che lancia un messaggio significativo: il rispetto per l'ambiente parte soprattutto dai gesti quotidiani di tutti.
Numero visualizzazioni:208
Articoli che potrebbero interessarti

01 lug 2025
«TUTTO CIÒ CHE ENTRA DAI NOSTRI CANCELLI RIMANE DENTRO», L’IMPIANTO DI RICICLO AVVENIRISTICO CHE ELIMINA GLI SCARTI
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.