
Notizie

22 lug 2021
TOKYO 2021: DAL PODIO ALLE UNIFORMI, UNA MEDAGLIA PER LA PLASTICA RICICLATA?
Discussa, criticata, valorizzata: la plastica riciclata sembra essere uno dei protagonisti delle prossime Olimpiadi di Tokyo 2021. Le uniformi dei portatori della torcia olimpica, per esempio, sono realizzate a partire da bottiglie di plastica raccolte da Coca Cola, partner della 32esima edizione dei Giochi, in programma dal 23 luglio all'8 agosto nella capitale del Giappone. Maglie, pantaloni e t-shirt dei tefodori della staffetta olimpica sono realizzate dal designer Daisuke Obana: le divise sono bianche con una fascia rossa, in omaggio alla cultura giapponese.
TOKYO 2021, UNA MEDAGLIA PER LA PLASTICA RICICLATA?
Dal podio in plastica riciclata alle medaglie realizzate con materiali provenienti da vecchi dispositivi elettronici fino al grande arazzo tricolore che ricopre Casa Italia (realizzato da Manifattura Bonotto con 500 chilogrammi di filato ottenuto da bottiglie di plastica riciclata) sostenibilità è la parola d'ordine di Tokyo 2021.
REDUCE, REUSE, RECYCLE, IL MOTTO DI PLASTICFINDER
C'è chi sceglie di criticare la plastica a priori e chi si impegna per riutilizzarla e darle una nuova vita. Da anni, con PlasticFinder abbiamo scelto da quale lato stare: scambiare risorse plastiche sulla nostra piattaforma, invece di generarne nuove, è il nostro modo per evitare sprechi e produzioni inutili.
Numero visualizzazioni:588
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.