
Notizie

08 nov 2021
PLASTICA RICICLATA E RICICLABILE, KARTELL VOLA ALTO GRAZIE (ANCHE) ALL’ACCELERATA SULL’ECONOMIA CIRCOLARE
Dici Kartell e pensi subito alla plastica. La storica azienda milanese di prodotti e mobili e oggetti di design sta vivendo un momento di grandi soddisfazioni, con aumenti di vendite a doppia cifra in tutti i canali, grazie anche all'accelerata che è stata data sul piano dell'economia circolare.
PRODOTTI DI PUNTA IN PLASTICA RICICLATA
«Tutti i nostri prodotti di punta sono già fatti con plastica riciclata e riciclabile, mentre in alcuni prodotti la plastica è davvero verde, perché fatta con gli scarti vegetali», racconta al Corriere della Sera Federico Luti, 41 anni, direttore commerciale globale dell'azienda guidata dal padre Claudio. «Già 20 anni fa avevamo provato a usare la plastica bio – prosegue –, ma i risultati finali non erano estaticamente validi. Oggi ci siamo arrivati, con un prodotto non solo sostenibile, ma anche bello e duraturo nel tempo. Sostenibilità e bellezza vanno di pari passo».
IL SEGRETO? IL NUOVO POLICARBONATO 2.0
Uno dei segreti è senz'altro il nuovo policarbonato 2.0. Quello utilizzato per creare gli arredi dell'Expo di Dubai. «Un polimero rinnovabile, derivato in gran parte da scarti industriali della cellulosa e della carta – spiega Luti –, che taglia le emissioni di Co2 del 60%. Ha gli stessi requisiti di estetica, senza differenza di prezzo».
Parlare di Kartell e di economia circolare è un ottimo modo di cominciare la settimana all'insegna, ovviamente, della plastica ✔
Numero visualizzazioni:631
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.