
Notizie

16 giu 2021
PERDE IL LAVORO E SI REINVENTA STILISTA: CREA COSTUMI CON RETI DA PESCA E SCARTI PLASTICI
Una bella storia che premia il coraggio di chi, in momenti difficili, non molla ma sa cogliere nuove opportunità. Mariaserena Bucci è una 30enne riminese: lo scorso anno, come tanti, ha perso il lavoro, causa pandemia.
PERDE IL LAVORO, SI REINVENTA STILISTA
Laurea in lingue ed economia, non si è persa d'animo e si è reinventata stilista. Ha deciso di dare forma a un sogno nel cassetto: progettare una linea sostenibile di costumi, prodotti con solo tessuto riciclato, rigenerato da reti da pesca recuperate nei mari, nylon, microplastiche, scarti di plastica industriale.
MOLOKAI BIKINI, IL COSTUME RICICLATO E RICICLABILE
Molokai bikini (dal nome dell'isola delle Hawai premiata per la sostenibilità ambientale) è un costume riciclato e riciclabile all'infinito. «La produzione - racconta Mariaserena su Riminitoday - è al 100% Made in Italy, o per meglio dire Made in Romagna, i costumi vengono cuciti uno a uno da una piccola impresa di artigiani locali di Coriano e le stampe ideate da me sono realizzate da un'azienda lombarda. La tematica della nostra prima linea per l'estate 2021 è l'Italia».In bocca al lupo, Mariaserena ✔
Numero visualizzazioni:777
Articoli che potrebbero interessarti

01 lug 2025
«TUTTO CIÒ CHE ENTRA DAI NOSTRI CANCELLI RIMANE DENTRO», L’IMPIANTO DI RICICLO AVVENIRISTICO CHE ELIMINA GLI SCARTI
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.