
Notizie

21 feb 2025
MIGLIORARE L’EFFICIENZA, RIDURRE COSTI E AUMENTARE LA COMPETITIVITÀ? C’È LA BLOCKCHAIN
Nel 2024 gli investimenti aziendali in progetti basati su blockchain hanno raggiunto i 40 milioni di euro. Il dato arriva dall'Osservatorio Blockchain e Distributed Ledger del Politecnico di Milano e, come sottolinea l'articolo del Sole 24 Ore che lo riporta, «segna una ripresa degli investimenti dopo un periodo di stallo» iniziato nel 2020. Un'ottima notizia, quindi.
Le aziende poco a poco cominciano a capire quanto possa rivelarsi utile approfondire le opportunità messe a disposizione da questa tecnologia e quanto, al tempo stesso, sia limitante associarla esclusivamente, o quasi, al campo delle cripto valute.
NON SOLO PER GRANDI AZIENDE
«L'adozione della blockchain – scrive Tiziano Cetarini, ceo di Metriks.AI sul Sole – rappresenta per le PMI non solo una questione di innovazione, ma un'opportunità concreta per migliorare efficienza, ridurre costi e aumentare la competitività. Questa tecnologia non è più riservata alle grandi aziende e, grazie a soluzioni sempre più accessibili, anche le pmi possono iniziare a implementarla nei loro processi quotidiani con investimenti contenuti e benefici tangibili».
BENEFICI TANGIBILI PER IL BUSINESS
Con Certified Recycled Plastic®, mettendo quindi a disposizione delle aziende la possibilità di tracciare il percorso della plastica riciclata in modo trasparente e sempre verificabile, ci stiamo accorgendo, giorno dopo, giorno di quanto sia versatile questa tecnologia e di come possa aiutare a raggiungere, come scrive anche Cetarini, "benefici tangibili" per il proprio business.
Numero visualizzazioni:81
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.