
Notizie

11 feb 2021
MANCANO MATERIE PRIME PLASTICHE PER IL SETTORE AUTOMOTIVE: METTI IN VENDITA LE ECCEDENZE SU PLASTICFINDER
Anche Anfia, l'associazione nazionale filiera industria automobilistica, lancia un allarme sulle difficoltà di approvvigionamento di materie prime, comprese le materie plastiche, per la filiera produttiva italiana dell'automotive. «La scarsa disponibilità dei materiali - denuncia Anfia - sta facendo pericolosamente allungare le tempistiche di consegna, in alcuni casi addirittura triplicate, minacciando la capacità delle aziende di soddisfare la domanda finale dei clienti, con conseguenti ritardi, e rischiando di causare rilevanti perdite economiche».
«Per acciaio e materie prime plastiche, dall'apertura del 2021 - fa sapere Anfia - si rileva anche un forte rincaro, che ha colpito, in particolare, nel primo caso prodotti piani e laminati, nel secondo, ABS (acrilonitrile-butadiene-stirene), PA6 (Poliammide 6), PA6.6 (Poliammide 66) e PP (Polipropilene)».
Su PlasticFinder abbiamo creato una sorta di gruppo di acquisto per l'intera filiera europea della plastica. Mettere in vendita sul nostro marketplace le eccedenze di magazzino è un'occasione per capitalizzare le giacenze e fare qualcosa di concreto per un altro trasformatore, sostenendo l'intero tessuto produttivo ✔
Numero visualizzazioni:703
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.