
Notizie

08 nov 2023
LE MIGLIORI AZIENDE IN CUI LAVORARE SECONDO I DIPENDENTI? ANCHE SIRMAX E LATI NELLA TOP10 DI GREAT PLACE TO WORK
Stare bene sul luogo di lavoro, va da sé, significa lavorare bene. Eppure, ridurre il tutto a una semplice ovvietà sarebbe riduttivo. Benessere sul lavoro assume diversi significati: senso di appartenenza, capacità di ascolto della leadership, fiducia, spirito di squadra, capacità di adattamento ai cambiamenti organizzativi e alle opportunità di innovazione e crescita professionale offerti. A dirci quali sono i principali parametri che rendono i dipendenti più soddisfatti ci pensa la classifica Best Workplaces for Blue Collar di Great Place to Work, che ha individuato le 10 migliori aziende italiane in cui i dipendenti sono più felici di lavorare.
SIRMAX E LATI NELLA TOP10 DI GREAT PLACE TO WORK
Il premio Great Place to Work, alla sua seconda edizione, ha coinvolto ottomila lavoratori di 46 imprese italiane, ascoltati tramite questionari anonimi con l'obiettivo di analizzare il clima di lavoro. Nella Top10 troviamo anche due aziende della filiera della plastica: la veneta Sirmax Italia, al sesto gradino del podio, e la lombarda Lati Industria Termoplastici, all'ottavo.
METTIAMO LE PERSONE AL CENTRO
«L'attenzione e la cura verso i nostri collaboratori - commenta Silvia Minafra, Global HR Director Sirmax - sono fondamentali, la crescita dell'azienda passa necessariamente attraverso l'ascolto e la valorizzazione delle persone». «Questo riconoscimento riflette il nostro costante impegno a creare un ambiente di lavoro eccellente e a misura di persone» si legge sulla pagina Linkedin di Lati. Ben detto: sono le persone il vero asset da mettere al centro dell'azienda. Complimenti a tutti i vincitori del Best Workplaces for Blue Collar di Great Place to Work.
Numero visualizzazioni:291
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.