
Notizie

15 feb 2021
LA RACCOLTA DIFFERENZIATA? ANDREBBE FATTA ANCHE PER NOTIZIE E POST
«Gli imballaggi in plastica sono indispensabili per la conservazione, la protezione e l'igiene degli alimenti a tutela della salute dei consumatori». Ogni tanto fa bene ricordarlo. Bella l'iniziativa di Unionplast, che ha dato vita al progetto "Raccoltala giusta": un portale sulla corretta informazione ambientale che aiuta a comprendere come il settore delle materie plastiche e della gomma solo apparentemente si trovi agli antipodi delle politiche per la salvaguardia della salute e dell'ambiente.
Un altro tentativo per sgombrare il campo dai tanti luoghi comuni che ancora demonizzano il mondo della plastica. In uno dei video presenti in homepage, oltre alla frase riportata all'inizio del post, ce n'è un'altra che fa riflettere: «Fai la raccolta differenziata degli imballaggi di plastica, ma anche delle notizie che li riguardano».
È proprio così: tra articoli su siti, post sui social e commenti agli stessi post, fare una corretta discriminazione, distinguendo ciò che vale e ha fondamento e ciò che non lo ha, è spesso molto difficile. Anche per chi parte con un buon capitale di conoscenze. Avere informazioni corrette richiede ingenti sforzi, non bisogna mai stancarsi di studiare e approfondire ✔
SCOPRI IL SITO RACCOLTALA GIUSTA
Numero visualizzazioni:620
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.