
Notizie

14 lug 2021
L’ARAZZO TRICOLORE CHE VESTE CASA ITALIA A TOKYO È IN PLASTICA RICICLATA
Un grande arazzo tricolore andrà a rivestire Casa Italia, il ritrovo degli atleti italiani a Tokyo per le prossime Olimpiadi, in calendario dal 23 luglio all'8 agosto. La curiosità? L'opera (di ben 430 metri quadrati) è realizzata in pet riciclato: per la tessitura dell'enorme arazzo sono stati utilizzati 500 chilogrammi di filato composto da bottiglie di plastica riciclata.
UN ARAZZO IN PLASTICA RICICLATA PER CASA ITALIA
Il tricolore che ricoprirà l'edificio è frutto del lavoro della manifattura Bonotto, azienda tessile nata nel 1912 e oggi parte del gruppo Ermenegildo Zegna. «Siamo onorati di prendere parte a questo progetto - commenta Giovanni Bonotto, direttore creativo del brand - e felici di interpretare la magia del tricolore italiano con il linguaggio della contemporaneità che contraddistingue la grande capacità tecnica e culturale della manifattura italiana».
LE OLIMPIADI PIÙ GREEN DELLA STORIA
Tra pochi giorni gli occhi di tutto il pianeta saranno puntati sui grandi campioni che si sfidano nella più antica e importante manifestazione sportiva, i giochi olimpici. L'arazzo di Casa Italia diventa, dunque, un manifesto del Made in Italy che lancia al mondo intero un messaggio green e sostenibile. Forza azzurri!
Numero visualizzazioni:615
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.