
Notizie

02 mar 2021
IL TAPPO? QUELLO DI GRANAROLO RIMANE ATTACCATO ALLA BOTTIGLIA (E L’AMBIENTE RINGRAZIA)
Contenitore da una parte, tappo dall'altra. Spesso i tappi delle confezioni rischiano di essere dispersi nell'ambiente dopo il consumo a causa delle loro dimensioni ridotte. Un problema che dovrebbe essere risolto da una direttiva dell'Unione Europea sugli articoli monouso in plastica che entrerà in vigore però solo nel 2024. Tra tre anni sarà dunque obbligatorio per le aziende realizzare packaging che prevedano che il tappo sia attaccato al contenitore per la durata dell'uso del prodotto.
IL TAPPO? CON GRANAROLO ATTACCATO ALLA BOTTIGLIA
C'è però chi si sta già portando avanti. Come Granarolo, che per le su confezioni di latte ha progettato un tappo a pressione, e non a vite, che si apre con un "click" e resta poi ancorato alla bottiglia. A breve, inoltre, l'azienda lancerà sul mercato le sue nuove bottiglie da un litro per il latte fresco che saranno realizzate con il 16% di plastica in meno rispetto alla versione precedente.
L'ATTENZIONE ALLA SOSTENIBILITÀ
«L'attenzione alla sostenibilità – spiega Gianpiero Calzolari, presidente di Granarolo, al giornalista del Corriere della Sera – rientra ormai da tempo nella filosofia del gruppo» ✔
Numero visualizzazioni:2206
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.