
Notizie

09 ago 2021
VIAGGI GRATIS SUI MEZZI IN CAMBIO DELLE BOTTIGLIE IN PLASTICA, ORA CI PROVA ANCHE TORINO
Biglietti per i mezzi pubblici in cambio di bottiglie di plastica. Dopo Roma, un'altra grande città italiana dà vita a una bella iniziativa green che mira a incentivare la raccolta di contenitori usati.
TUTTI CI GUADAGNANO (AMBIENTE IN PRIMIS)
Il consiglio comunale di Torino ha approvato una mozione che prevede il via libera alla sperimentazione: saranno installati appositi raccoglitori all'interno della città piemontese che permetteranno di effettuare le consegne e accumulare a contempo crediti che potranno poi essere convertiti in titoli di viaggio validi. Nessun aggravio di spesa per la Città di Torino, né per il gestore della raccolta dei rifiuti urbani: in questo caso "vincono" tutti. A partire dall'ambiente: sarà interessante constatare quante bottiglie in plastica saranno raccolte in più (e dunque riciclate) e quante persone saranno incentivate a utilizzare maggiormente i mezzi pubblici.
A ROMA OGNI BOTTIGLIA VALE 5 CENTESIMI
A Roma ogni bottiglia recuperata viene valorizzata con cinque centesimi, ciò significa che per ottenere un biglietto intero da 100 minuti vanno consegnate 30 bottiglie. A Torino è immaginabile un approccio simile, ma staremo a vedere. Si tratta comunque di un'ottima iniziativa che dovrebbero imitare tutte le grandi città del Paese: la sfida al riciclo si vince superando tante piccole tappe. Ogni gesto fa la differenza ✔
Numero visualizzazioni:453
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.