News
19 Oct 2021
VERY MOBILE E LA SIM IN PLASTICA GREEN (GRAZIE AL RICICLO DEI FRIGORIFERI)
Sono piccole, ma sono tante, tantissime: ogni anno ne vengono prodotte 4,5 miliardi in tutto il mondo. Sono le schede Sim, quelle che utilizziamo per i nostri telefoni cellulari e il cui supporto è realizzato in materiale plastico (che dopo l'acquisto, e una volta inserita la scheda nel telefono, viene irrimediabilmente scartato).
SUPPORTO PIÙ LEGGERO DEL 50%
Very Mobile, l'operatore telefonico del Gruppo CK Hutchison Holding, ha pensato bene allora di dar vita a una Sim Green, una nuova smart-card per telefoni cellulari il cui supporto è realizzato interamente in polistirene rigenerato proveniente dal riciclo di frigoriferi a fine vita. In più, si è riusciti ad alleggerire del 50% il materiale utilizzato, in modo da ridurre ulteriormente l'impatto sull'ambiente.
RIDURRE I CONSUMI, RICICLARE IL PIÙ POSSIBILE
Ridurre i consumi e riciclare, due dei punti cardini dell'economia circolare che noi di PlasticFinder non ci dimentichiamo mai di ribadire. Non sarebbe male se nel giro di poco tempo tutte le schede Sim dei vari operatori fossero realizzate in materiale riciclato ✔
LEGGI L'ARTICOLO DI POLIMERICA
Number of readings: 527
Articles that may interest you
01 Dec 2025
PLASTICFINDER DIVENTA UN CASO DI STUDIO AL MASTER IASSP
Best selling products
START SELLING ONLINE
With PlasticFinder your classified ad is free and anonymous, and you get paid in advance for the products you sell.
