
Notizie

25 lug 2023
OK L’EUROPA, COSÌ COSÌ GLI STATI UNITI, NON BENE LA CINA: DI COSA SI PARLA?
Cos'è quella cosa che è alta in Europa, sta nascendo ora negli Stati Uniti e purtroppo sembrerebbe mancare ancora in Cina?
SERVE PIÙ SENSIBILITÀ AMBIENTALE
La risposta è la "sensibilità ambientale". O almeno questo è il pensiero di Filippo Zuppichin, amministratore delegato di Piovan Group, il principale operatore a livello mondiale nello sviluppo e produzione di sistemi di automazione dei processi produttivi per lo stoccaggio, trasporto e trattamento di polimeri, polveri plastiche e alimentari.
L'IMPEGNO DI PIOVAN GROUP
E il parere è senz'altro autorevole, considerando che questa grande azienda, quotata in Borsa e con un fatturato superiore ai 530 milioni di euro, sta lavorando forte e da tempo sulla produzione di tecnologie per la plastica da materia prima riciclata o compostabile.
«Attualmente la porzione delle nostre vendite destinate a creare plastica riciclata è intorno al 30%, siamo già arrivati alla quota decisa a livello europeo per il packaging al 2030», spiega Zuppichin intervistato da Nordest Economia (trovate l'intervista completa al link qui sotto).
Solo un'alta attenzione generale a ciò che riguarda l'ambiente stimola le aziende a darsi da fare per salvaguardarlo. Se i Paesi più grandi del mondo procedono a velocità diverse su questo tema, si rischia seriamente di vanificare gli sforzi di chi si sta impegnando di più.
Numero visualizzazioni:209
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.