
Notizie

25 set 2024
LA TERZA MAGLIA DELL’UDINESE È SOSTENIBILE AL 100% (APPLICAZIONI A CALDO COMPRESE)
Una maglia da calcio ecosostenibile al 100%: è quella dell'Udinese (la terza utilizzata dalla squadra, per la precisione), presentata in occasione della Milano Fashion Week appena conclusa. A idearla, si legge in un articolo dell'Ansa, è stata la stilista Flora Rabitti con il suo brand Florania; per la realizzazione ci ha pensato invece Macron, in collaborazione con Camera moda fashion trust.
PRODOTTO GREEN
Il risultato è una maglia davvero green al 100%. Cosa significa quel "davvero"? Significa che per la prima volta sono stati utilizzati materiali riciclati e riciclabili anche per la produzione di tutte le applicazioni a caldo.
Già da diverse stagioni i bianconeri indossano, infatti, divise realizzate in tessuto Eco Fabric, ricavato al 100% dal riciclo di plastica post-consumo. Ora, dunque, viene fatto un ulteriore passo in avanti.
LA CILIEGINA? LA TRACCIABILITÀ
Cosa potrebbe mancare a un progetto tanto interessante come questo? Forse, soltanto un piccolo Qr Code stampato sulla maglia, attraverso il quale conoscere la storia della plastica riciclata con cui è stata realizzato il prodotto. Per la tecnologia non bisogna inventarsi nulla, a diposizione ci sarebbe già quella ormai perfettamente rodata di Certified Recycled Plastic®.
Numero visualizzazioni:276
Articoli che potrebbero interessarti

01 lug 2025
«TUTTO CIÒ CHE ENTRA DAI NOSTRI CANCELLI RIMANE DENTRO», L’IMPIANTO DI RICICLO AVVENIRISTICO CHE ELIMINA GLI SCARTI
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.