
Notizie

25 set 2024
LA TERZA MAGLIA DELL’UDINESE È SOSTENIBILE AL 100% (APPLICAZIONI A CALDO COMPRESE)
Una maglia da calcio ecosostenibile al 100%: è quella dell'Udinese (la terza utilizzata dalla squadra, per la precisione), presentata in occasione della Milano Fashion Week appena conclusa. A idearla, si legge in un articolo dell'Ansa, è stata la stilista Flora Rabitti con il suo brand Florania; per la realizzazione ci ha pensato invece Macron, in collaborazione con Camera moda fashion trust.
PRODOTTO GREEN
Il risultato è una maglia davvero green al 100%. Cosa significa quel "davvero"? Significa che per la prima volta sono stati utilizzati materiali riciclati e riciclabili anche per la produzione di tutte le applicazioni a caldo.
Già da diverse stagioni i bianconeri indossano, infatti, divise realizzate in tessuto Eco Fabric, ricavato al 100% dal riciclo di plastica post-consumo. Ora, dunque, viene fatto un ulteriore passo in avanti.
LA CILIEGINA? LA TRACCIABILITÀ
Cosa potrebbe mancare a un progetto tanto interessante come questo? Forse, soltanto un piccolo Qr Code stampato sulla maglia, attraverso il quale conoscere la storia della plastica riciclata con cui è stata realizzato il prodotto. Per la tecnologia non bisogna inventarsi nulla, a diposizione ci sarebbe già quella ormai perfettamente rodata di Certified Recycled Plastic®.
Numero visualizzazioni:231
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.