
Notizie

04 lug 2023
IL RICICLO DELLA PLASTICA HA UN NUOVO HUB DI INNOVAZIONE: È L’ALIPLAST LAB DEL GRUPPO HERA
Un hub di innovazione e ricerca per continuare a studiare e investire nelle possibilità di riciclo della plastica. Nasce con questo obiettivo l'Aliplast Lab, il nuovo laboratorio che la società del gruppo Hera attiva nella rigenerazione della plastica, ha da poco aperto a Ospedaletto d'Istrana, in provincia di Treviso. Un nuovo centro tecnologico dedicato al recupero e al riutilizzo delle risorse plastiche.
AL VIA L'ALIPLAST LAB DEL GRUPPO HERA
Analisi sulla qualità dei prodotti in uscita, sviluppo dei nuovi prodotti anche in collaborazione con i clienti, accelerazione dei tempi di test e prototipazione per arrivare alla produzione in serie. Tante le attività della nuova struttura, che coordinerà le attività di analisi, ricerca e sviluppo di tutti i poli produttivi italiani ed europei (Francia, Polonia e Spagna). L'Aliplast Lab è un hub unico nel settore dei polimeri riciclati in Italia, che mette al centro anche la formazione, contribuendo ad avvicinare mondo accademico e produttivo.
INNOVAZIONE NEL RICICLO DELLE RISORSE PLASTICHE
Bella iniziativa che segna, senza dubbio, un ulteriore passo in avanti in tema sostenibilità ed economia circolare. Anche noi di PlasticFinder ci siamo impegnati in tal senso dando vita a Certified Recycled Plastic®, l'innovativo programma tecnologico in grado di tracciare in maniera immutabile e verificabile la provenienza del materiale plastico lungo l'intera filiera del riciclo. Implementare e promuovere la circolarità delle risorse plastiche è possibile grazie all'impegno di sempre più aziende.
Numero visualizzazioni:217
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.