
News

17 Nov 2021
RIDURRE, RIUTILIZZARE, RICICLARE: LE AZIENDE CHE NON LO CAPISCONO NON HANNO FUTURO. LO STUDIO DEL CAPGEMINI RESEARCH INSTITUTE
Ridurre, riutilizzare, riciclare. In PlasticFinder lo ripetiamo come un mantra fino allo sfinimento. Guardando ai risultati del Report del Capgemini Research Institute, Circular economy for a sustainable future: How organizations can empower consumers and transition to a circular economy, sembra però che in tanti oggi la pensino come noi.
MAGGIORANZA DEI CONSUMATORI ATTENTA ALLA SOSTENIBILITÀ
Risulterebbero infatti essere più di sette su dieci i consumatori che vogliono adottare pratiche come ridurre i consumi complessivi (54%), acquistare prodotti più durevoli (72%) e conservare e riparare i prodotti per aumentarne la durata (70%).
UN ITALIANO SU DUE SCEGLIE AZIENDE IMPEGNATE NEL RICICLO
Un altro dato particolarmente interessante che emerge dallo studio è quello che sottolinea come il 44% dei consumatori abbia aumentato la propria spesa negli ultimi 12 mesi verso aziende alimentari che si impegnano nel riciclo, nel riutilizzo e nella riduzione dei rifiuti. Quasi un italiano su due fa dunque molta attenzione prima di effettuare la propria scelta di consumo, inserendo come fattore decisivo anche il comportamento dell'azienda nei confronti della sostenibilità.
Come dire: se le aziende non capiranno quale debba essere la direzione da prendere, saranno i consumatori a fare pulizia sul mercato ✔
LEGGI L'ARTICOLO DI PRIMA COMUNICAZIONE
Number of readings: 608

Articles that may interest you

01 Jul 2025
«TUTTO CIÒ CHE ENTRA DAI NOSTRI CANCELLI RIMANE DENTRO», L’IMPIANTO DI RICICLO AVVENIRISTICO CHE ELIMINA GLI SCARTI
Best selling products
START SELLING ONLINE
With PlasticFinder your classified ad is free and anonymous, and you get paid in advance for the products you sell.