News
18 Jan 2022
LE BOTTIGLIE IN PLASTICA DI COCA COLA? SARANNO RICICLATE NEL NUOVO STABILIMENTO DI BIELLA
Bella novità per Coca-Cola HBC Italia: lo stabilimento di Gaglianico (vicino a Biella, in Piemonte) cambierà pelle e sarà a breve in grado di lavorare fino a 30mila tonnellate di PET all'anno per trasformarle in nuove bottiglie 100% Pet riciclato (rPET) destinate all'imbottigliamento delle bevande dell'azienda.
INVESTIMENTO STORICO
Per il popolare brand si tratta fa un passo deciso nel campo del riciclo. Di più, si tratta del maggior investimento sul piano della sostenibilità dell'intera storia del Gruppo. La nuova fabbrica occuperà in tutto 18mila metri quadri, sarà alimentata interamente con energie rinnovabili e a regime occuperà più di 40 dipendenti diretti.
LA DIRETTIVA SUP
Si tratta, come fa notare il Corriere della Sera, di «un'altra azione concreta per rispondere alle richieste della Direttiva Europea sulla Plastica Monouso (cosiddetta Direttiva SUP) entrata in vigore il 14 gennaio anche in Italia».
Tanti altri big (e non big) dovranno accelerare ora sul percorso della sostenibilità, prepariamoci a grandi novità… ✔
Number of readings: 1021
Articles that may interest you
02 Feb 2026
VIA ALLE OLIMPIADI DELLA SOSTENIBILITÀ A MILANO, LA CITTÀ DI PLASTICFINDER
Best selling products
START SELLING ONLINE
With PlasticFinder your classified ad is free and anonymous, and you get paid in advance for the products you sell.
