
News

23 Feb 2021
ALPLA PUNTA SUL RICICLO: INVESTIMENTI PER 50 MILIONI DI EURO ALL’ANNO
50 milioni di euro in media l'anno, fino al 2025. Il produttore austriaco di imballaggi Alpla sta per dare il via a un grande piano di investimenti nel riciclo di materie plastiche. L'obiettivo è ottenere dai rifiuti plastici materiali di alta qualità per le proprie produzioni in modo da chiudere il ciclo degli imballaggi.
Un intervento importante è già stato compiuto anche in Italia, nello stabilimento di Anagni per la precisione (in provincia di Frosinone), dove sono stati investiti cinque milioni di euro per la realizzazione di un nuovo impianto per l'estrusione di PET riciclato da bottiglie post consumo.
«I clienti di ogni parte del globo chiedono sempre più spesso informazioni su imballaggi contenenti materiali riciclati, anche in Africa, Medio Oriente, Sud-est asiatico, Cina e India», sottolinea Georg Lässer, responsabile attività di riciclo del gruppo austriaco in un articolo di Polimerica, a conferma del fatto che si tratta di una scelta non più rimandabile da nessun player sul mercato: ogni sforzo profuso nel campo del riciclo va considerato come uno dei migliori investimenti per il proprio futuro ✔
Number of readings: 824

Articles that may interest you

01 Jul 2025
«TUTTO CIÒ CHE ENTRA DAI NOSTRI CANCELLI RIMANE DENTRO», L’IMPIANTO DI RICICLO AVVENIRISTICO CHE ELIMINA GLI SCARTI
Best selling products
START SELLING ONLINE
With PlasticFinder your classified ad is free and anonymous, and you get paid in advance for the products you sell.