Chi siamo

 

PlasticFinder è una piattaforma innovativa che offre servizi commerciali per lo scambio di polimeriadditivi e masterbatch, in particolare slow moving, seconde scelte e materia prima inutilizzata. Cuore dei servizi è un sito e-commerce su cui venditori e compratori possono trovare nuove opportunità di business.

PlasticFinder nasce da una forte esigenza del mercato delle materie plastiche, coniugando l'esperienza diretta (tecnico/commerciale sul campo) con le potenzialità delle nuove tecnologie. E' uno strumento di trading puro, a cui si affiancano servizi ad alto valore aggiunto, in partnership con fornitori selezionati.

Tramite PlasticFinder è possibile:

ACQUISTARE polimeri, additivi e materiali rigenerati a prezzi inferiori rispetto a quelli di mercato (Low Cost).
Vantaggi: gestione semplificata e pronta consegna.

VENDERE surplus di magazzino (materia prima non utilizzata e produzione invenduta) e seconde scelte al miglior prezzo in cambio di una minima % per PlasticFinder in caso di successo della vendita.
Vantaggi: alta visibilità dei tuoi prodotti, unico interlocutore (PlasticFinder) che riduce tempi e costi di gestione, anonimato venditore.

EFFETTUARE TRANSAZIONI SICURE: grazie all'utilizzo di un conto di garanzia, in partnership con Cordusio Fiduciaria SpA, Gruppo UniCredit.

 

 

Soci fondatori

 

 
foto

Stefano Chiaramondia

Founding Partner, President

Da oltre 20 anni nel campo della produzione e vendita di materie plastiche come direttore commerciale in ambito multinazionale, ha consolidato una vasta esperienza con i principali trasformatori italiani, europei e dell'area mediterranea. Esperto in realizzazione di progetti di crescita e di sviluppo delle relazioni commerciali strategiche. Dottore commercialista e revisore dei conti.

 

 
foto

Riccardo Parrini

Founding Partner, CEO

Più di 15 anni di esperienza come manager e imprenditore nello sviluppo di start-up ad alto valore tecnologico.
Ha coordinato negli anni svariati progetti di R&D in collaborazione con organismi istituzionali tra cui Commissione Europea e Ministero dello Sviluppo Economico.
Inventore di 5 brevetti nell'ambito dei nuovi materiali e delle nanotecnologie.

 

 
foto

Ivan Riva

Founding Partner, IT Manager

Oltre 13 anni di esperienza nel campo dell' IT Management e dell'innovazione tecnologica, come consulente in diversi settori, dalla ricerca e sviluppo alla creazione di prodotti software dedicati.
Nel 2012 fonda GridSIG srl,
società di sviluppo tecnologico e di servizi di consulenza informatica, e nel 2015  sviluppa una partnership strategica tecnologica con la consociata indiana NIIV Software Private Limited, per massimizzare l'offerta innovativa e l'apertura allo scenario internazionale.

 

 
foto

Srinivasan Manikantan

Founding Partner, software architect

Responsabile tecnico e coordinatore di diversi progetti ad alta tecnologia presso primarie aziende e gruppi multinazionali. E' esperto nella creazione di piattaforme tecnologiche innovative di ultima generazione nell'ambito del monitoraggio dei sistemi,  smart grid, cloud computing e big data storage.
Co-fondatore di GridSIG srl e direttore tecnico di NIIV Software Private Limited (India).

 

 

Etica e Sostenibilità

PlasticFinder ha l'ambizione di essere uno strumento al servizio delle imprese (a partire dalle PMI italiane) per aumentare esponenzialmente lo scambio d'informazioni e le quantità di materiali plastici da rivalorizzare, riducendo la necessità di produrne di nuovi.
PlasticFinder assume quindi un ruolo informativo e di stimolo alla comprensione del valore (economico e ambientale) che eccedenze di magazzino e slow moving possono avere.
Il portale PlasticFinder ha l'obiettivo di lungo periodo di diventare una piattaforma europea di commercializzazione consapevole mirata al risparmio di risorse.
 

 

Industry 4.0

PlasticFinder segue i principi di Industry 4.0 e rappresenta un nuovo modello di business per la "Resource Efficiency" a servizio delle smart factory.