Tecnologie all'avanguardia per l'economia circolare nell'industria plastica

 

PlasticFinder® è una società tecnologica creata da un team di professionisti e imprenditori con una solida

esperienza nel settore della plastica e nello sviluppo di innovazioni tecnologiche.

La nostra missione è promuovere un'industria plastica più sostenibile fornendo servizi digitali all'avanguardia che supportino la seconda vita dei materiali plastici, consentendo così l'implementazione dell'economia circolare della plastica.

Perseguendo questo obiettivo, lavoriamo ogni giorno per un futuro più sostenibile.

 
 

La nostra storia, il nostro impegno per la sostenibilità

 
 

2016

 

Per dare nuovo valore ai materiali plastici, PlasticFinder lancia il marketplace, la prima piattaforma B2B per la compravendita di plastica riciclata, materie prime inutilizzate e sottoprodotti di lavorazione.

Il markeplace PlasticFinder si rivolge a tutti gli operatori della filiera, garantendo transazioni sicure e materiale conforme agli standard EU con l'obiettivo di ridurre la richiesta di materiale vergine.

PlasticFinder
 

2020

 

Nasce Certified Recycled Plastic®, il programma tecnologico per la tracciabilità della plastica riciclata.

Grazie alla tecnologia Blockchain, Certified Recycled Plastic® consente di tracciare i materiali lungo l'intera filiera del riciclo, dal rifiuto al prodotto finito.

Un programma innovativo che permette a riciclatori, trasformatori e produttori di comunicare al consumatore finale le reali caratteristiche e qualità dei prodotti plastici.

 

2022

 

Per ridurre l'impatto ambientale della produzione e consumo di polimeri, PlasticFinder progetta Certified Low Carbon Plastic®, il servizio digitale per la compensazione di CO2 dei prodotti plastici.

Un nuovo passo che ci avvicina agli obiettivi dell'economia circolare.

Etica e Sostenibilità

PlasticFinder® si propone di aiutare le aziende a incrementare esponenzialmente lo scambio di materiali plastici da rivalutare, riducendo così la necessità di produrre nuove plastiche.

Per raggiungere questo obiettivo, PlasticFinder® promuove la comprensione del valore economico e ambientale di eccedenze di magazzino e slow-moving.

Il PlasticFinder Marketplace mira a diventare una piattaforma europea di trading consapevole con un forte orientamento al risparmio delle risorse.

Facilitando transazioni informate e promuovendo pratiche circolari, ci impegniamo a essere un catalizzatore per un'economia più verde e sostenibile.
 

Industry 4.0

PlasticFinder® segue i principi dell'Industria 4.0, rendendoci pionieri nel campo del "Resource Efficiency" a servizio delle smart factory.

Il nostro innovativo modello di business si allinea agli sviluppi tecnologici del futuro, creando un ecosistema perfetto per una gestione sostenibile della plastica.